Presentazione

Il nostro blog e perchè dovreste seguirlo

di Denaura Bordandini e Massimo Borgobello

Molto si scrive e troppo si legge; i contenuti che vengono proposti nelle varie piattaforme troppo spesso determinano più disinformazione che arricchimento.

Per questa ragione abbiamo deciso di iniziare a produrre contenuti di qualità per chi voglia approfondire temi di diritto penale, tributario e generalmente legati all’attività di impresa.

Noi siamo avvocati, abituati al linguaggio spesso fumoso e inaccessibile delle aule di giustizia: la nostra sfida sarà tradurlo e renderlo comprensibile ma, soprattutto, operativo.

Se ti rivolgi al Tribunale lo fai per chiedere giustizia; in altre occasioni, invece, sei costretto a difenderti da un’accusa.

Non devono però sfuggirti le implicazioni di sentenze o leggi, anche se non ti riguardano direttamente: un giorno, potrebbero interessarti in prima persona.

L’approfondimento costante è un valore: con questo blog porteremo alla tua attenzione sentenze, principi di diritto e novità legislative che possono essere utili a te e alla tua azienda.

Buona lettura!

Image module

Perché scriviamo oggi

In questi giorni sospesi, se tutto fosse stato normale, avremmo “lanciato” il nostro blog con l’entusiasmo di chi inizia una nuova avventura, sapendo che la pagina successiva sarebbe stata più emozionante di quella appena scritta.

Abbiamo deciso di scrivere comunque in questi giorni di crisi per l’emergenza sanitaria perché, nonostante lo sgomento, riteniamo di dover svolgere una funzione.

Noi facciamo gli Avvocati: difendiamo i Diritti e non possiamo tacere in un momento di incertezza, in cui i dubbi interpretativi colpiscono, prima di tutto, noi e, di conseguenza, i nostri Assistiti.

Daremo una lettura laica dei provvedimenti presi in occasione dell’epidemia di #Coronavirus, cercando di togliere dubbi frequenti su ciò che si può e su ciò che non si può fare in questi giorni difficili, chiarendo quali siano le conseguenze dei comportamenti non conformi al Diritto.

E se, facendo questo, potremo essere d’aiuto anche solo a soddisfare qualche curiosità, il nostro impegno sarà stato ripagato.

Per Aspera ad Astra.

Come contattarci

Chiamaci per ricevere maggiori informazioni

Tel 0432.1504868

Fax 0432.1847171

Lun – Gio: 9:00-17:00, Venerdì: 9:00-15:30,  Sabato e Domenica chiuso

Via Savorgnana, 1 – 33100 – Udine
studiobcblaw@gmail.com

Prenota un appuntamento

*

*

*

Reload Captcha